NEU RADIO è il progetto dell’Associazione Humus. Un gruppo composto da numerosi autori, giornalisti, conduttori radiofonici di Bologna provenienti dal mondo della radio in FM, uniti dal desiderio di promuovere la libera espressione nelle sue più diverse forme, grazie al mezzo radiofonico.

La radio nasce in un punto e si propaga nell’etere: il nostro punto di partenza è Bologna, quello di arrivo è ovunque ci sia un amante della musica, della cultura e della libera informazione.

NEU RADIO ha debuttato sul web il primo giorno di Aprile 2018 sulla pagina www.neuradio.it e in oltre un anno di attività la redazione ha incluso una quarantina di rubriche periodiche e ha prodotto oltre 400 trasmissioni. Grazie al caloroso sostegno ricevuto dalla nostra una campagna di crowdfunding, abbiamo allestito uno studio ospitato nei locali di Baumhaus, in via Sebastiano Serlio, all’interno del Parco DLF.

Dal 21 Giugno NEU RADIO accende il mixer di regia e inizia la sua diretta streaming online tramite il nuovo sito: una finestra sul costante flusso di ciò che succede nelle onde digitali della Nuova Emittente Urbana. Un palinsesto variegato che da oltre un anno è andato via via allargandosi, comprendendo rubriche musicali e culturali, interviste e focus di approfondimento, con uno sguardo costantemente aperto alle nuove esperienze, in città e oltre.