LAINS UNDICI

L’identificazione e quindi la nascita di un genere (o stile musicale) è l’inizio di una nuova ricchezza culturale. Chiaramente la definizione di un’area creativa come un genere musicale impone dei limiti e dei confini che forgiano un patrimonio identitario e un’opportunità di esplorazione di nuovi territori. In questo senso il confine è uno dei patrimoni essenziali perché permette ai più arditi e innovatori l’esplorazione del limite.

Allo stesso tempo definire una nuova area creativa e quindi definirne i suoi limiti ne determina in qualche modo anche la fine.

Diversamente se la nuova area creativa ha la consapevolezza dello spazio, del tempo e del luogo in cui ha definito i propri confini, i propri limiti e la propria identità, avrà la capacità di essere permeabile in un rapporto tra esterno/interno/esterno/interno e così via. La permeabilità garantirà al sistema l’ossigenazione e quindi la rigenerazione dei tessuti della sua struttura.

LAINS UNDICI, come del resto i suoi predecessori, è un organismo i cui confini sono permeabili. La sua struttura circolare è parte integrante del contenuto. Non esiste un reale inizio e una reale fine del podcast, ma piuttosto un rapporto tra aree creative, tempi, spazi e luoghi.

Photo_ Katia from Djibuti www.instagram.com/katia_from_djibouti/

______

The identification and therefore the birth of a genre (or musical style) is the beginning of a new cultural richness. Clearly, the definition of a creative area as a musical genre imposes limits and boundaries that create an identity heritage and an opportunity to explore new territories. In this sense the border is one of the essential assets because it allows the most daring and innovative exploration of the limit.

At the same time, defining a new creative area and then defining its limits in some way also determines its end.

Otherwise, if the new creative area is aware of the space, time and place in which it has defined its boundaries, its limits and its identity, it will have the ability to be permeable in a relationship between external / internal / external / internal. and so on. The permeability will guarantee the system the oxygenation and therefore the regeneration of the tissues of its structure.

LAINS UNDICI, like its predecessors, is an organism whose boundaries are permeable. Its circular structure is an integral part of the content. There is no real beginning and a real end of the podcast, but rather a relationship between creative areas, times, spaces and places.

Photo_ Katia from Djibuti www.instagram.com/katia_from_djibouti/

 

 

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *