INTERNEU w/ Ada Talarico per Mediterranea

Federico Pirozzi e Emily Clancy intervistano Ada Talarico, portavoce del progetto umanitario di monitoraggio e testimonianza dei flussi migratori del nostro mare, Mediterranea Saving Humans.

Mediterranea è il centro di un progetto promosso da una rete di associazioni, ONG e realtà politiche e sociali, reso possibile dal prezioso contributo di Banca Etica. Mediterranea vive solo grazie al sostegno di tutte e tutti noi: partecipa anche tu. Segui il suo viaggio e sostieni la sua attività contribuendo al crowdfunding su mediterranearescue.org.

La nave italiana Mediterranea è attualmente in mare per la sua seconda missione, per svolgere attività di monitoraggio, testimonianza e denuncia della drammatica situazione che quotidianamente vede donne, uomini e bambini rischiare la propria vita, attraversando il Mediterraneo centrale, nell’assenza di soccorsi, nel silenzio e nella complice indifferenza dei governi italiano ed europei.
Mediterranea è una nave di 37 metri attrezzata per soccorrere, se necessario, chiunque rischi di morire in
mare. Mediterranea è la voce che informa e denuncia quanto sta davvero accadendo nelle acque internazionali tra la costa siciliana e quella libica.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *