Radioland – I step: Le parole sono importanti

1 step: Le parole sono importanti

Corso di dizione e pronuncia condotto da Donatella Allegro

Lo speaker radiofonico è soprattutto un comunicatore, che crea o veicola contenuti, che evoca mondi con la sua voce. E la voce ha bisogno di allenamento e controllo, per esempio conoscendo e utilizzando (quando serve) la tanto temuta dizione.

NEU RADIO inaugura un percorso di formazione per conduttori e speaker radiofonici, articolato in più step successivi, a partire da un corso di base di dizione e pronuncia.

Il corso sarà strutturato in quattro incontri, a partire da Settembre ogni lunedì in orario serale, ospitati dalla sede di Baumhaus al DLF, via Serlio 25/2.
Insieme a Donatella Allegro, attrice, regista, formatrice teatrale, approfondiremo principi di fonetica, articolazione, dizione, con teoria, esercizi e prove pratiche.

Radioland proseguirà con altre tematiche legate al mondo della comunicazione e radiofonia con esperienze pratiche e collaborazioni con i nostri partner.

Venite Lunedì 3 Settembre da Baumhaus per la presentazione del corso, mentre lunedì 10 Settembre inizieranno le lezioni vere e proprie!

Il prezzo del ciclo delle quattro lezioni è di € 80 e comprende la tessera associativa per l’Associazione Culturale Humus (normalmente al costo di € 50).
Una volta associati potrete iscrivervi ad altri corsi del percorso a prezzi agevolati.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci alla mail neuradiobologna@gmail.com
o sulla pagina facebook dell’Associazione https://www.facebook.com/humusbologna/
Evento facebook : https://www.facebook.com/events/201166994087493/

Donatella Allegro è attrice, regista, formatrice teatrale.

Share:

1 thought on “Radioland – I step: Le parole sono importanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *